August Exp. - Sgravone
E' uscito oggi August Exp. il primo album "esperimento" di Sgravone!
August Exp. è il primo album firmato "Sgravone". Più che un album un esperimento: l'obiettivo era quello di riuscire a creare un album nell'arco di un mese, più precisamente dal primo al 31 Agosto.
L'album è composto da 8 tracce di genere principalmente legato all'elettronica, a volte tendenti al downtempo, ma comunque piuttosto sperimentali. Tra loro vi sono anche due collaborazioni.
- Cala Violina - Il disco si apre con il rumore del mare ed un beat rilassante e caldo come la spiaggia da cui prende il nome.
- C2h5oh - Una semplice serata alcolica a Prato.
- Hunt - La prima collaborazione, il mio pezzo preferito, l'unico cantato. Una ragazza persa nei boschi, inseguita da spaventose creature di fantasia.
- Pedantic - Una cassa martellante, come un galoppo, una persona inarrestabile.
- Summer Storm - Un altro beat rilassante e piacevole come i brevi temporali estivi.
- Bludge - Seconda collaborazione dell'album, una chitarra stridente blues su una base truzza.
- The Raise of the Looser - Un pezzo esclusivamente composto da strumenti classici che fanno da colonna sonora ad un perdente che compiendo un'atto epico, fallisce.
- Outrowsky - Il disco si chiude con la voce di Bukowsky che spiega il suo bisogno di scrivere come liberazione ma soprattutto il fatto che non dobbiamo arenarci sulle nostre creazioni, ma andare sempre avanti senza pretendere la perfezione da esse.
La copertina con un cocomero (frutto estivo "August") che esplode ("Exp.") è stata creata da Giulia Brachi.
Potete ascoltare l'album su Spotify o qualsiasi altra piattaforma di streaming musicale.
Nel caso foste pazzi potete anche acquistarlo sui vari store digitali come iTunes, Amazon etc. per poterlo gelosamente custodire sui vostri Hard Disk.
Seguiteci sui vari social per non perdervi future uscite!